Ve ne avevamo parlato nei giorni scorsi. La Juventus ha intensificato i contatti con il Genoa per riportare in bianconero Ciro Immobile. La giornata giusta sembra essere quella di domani. I dirigenti della rispettive società avranno, infatti, un incontro, nel quale Marotta e Paratici avanzeranno la loro proposta: 6 milioni di euro più il prestito di Simone Padoin. Un’offerta che con ogni probabilità verrà accettata da Preziosi. Il club rossoblu cerca insistentemente un laterale adatto al gioco di Del Neri e Padoin corrisponde perfettamente a questo identikit.

Il conguaglio economico permetterà inoltre al Genoa di tornare sul mercato alla ricerca di un attaccante in grado di sostituire Immobile. Dalle indiscrezioni emerse in giornata sembra che a spingere fortemente per il buon esito della trattiva sia stato lo stesso centravanti napoletano. Immobile ha voglia di cimentarsi con un palcoscenico internazionale ed è convinto di potersi giocare le sue chances con gli altri attaccanti a disposizione di Antonio Conte. Lo stesso allenatore salentino avrebbe chiesto alla società di intensificare le manovre per l’acquisto di un centravanti, soprattutto alla luce dei problemi fisici di Vucinic e delle difficoltà realizzative delle ultime giornate.

Ma il mercato bianconero non finisce qui. Marotta continuerà a lavorare sotto traccia su tre piste. Verranno monitorate le situazione di Drogba, Llorente e Lisandro Lopez. Qualora si percepissero degli spiragli per uno di questi tre, partirà uno tra Matri e Quagliarella. Sul primo non è un mistero l’interesse del Milan, dove il calciatore è cresciuto ed è stimato da Allegri. Sul secondo, invece, sono sempre più insistenti le sirene russe. In particolare lo Zenit di Spalletti e il Rubin Kazan rimangono forti sul giocatore.

La situazione è in continua evoluzione. Già nella giornata di domani potremo avere delle conferme sull’asse Torino-Genoa, sempre più caldo in queste ultime ore.

 

 

No comments yet.

Have something to say?