Ultim'ora
  • Coppa Davis: Repubblica Ceca in finale, Canada sul 2-1 in Serbia!
  • Ligue 1, 5.a giornata: i risultati del sabato
  • Eventi Sportivi di oggi 15 settembre 2013: orari e canali tv
  • Liga, Villareal – Real Madrid: Bale subito a segno ma termina 2-2
  • Liga, Barcellona – Siviglia: Sanchez all’ultimo respiro, 3-2 Barca!
  • Serie A: Il Milan si salva nel finale, col Torino finisce 2-2
  • Serie A, Higuain e Callejon stendono l’Atalanta: il Napoli vola in vetta!
  • Bundesliga, Borussia Dortmund inarrestabile: 6-2 all’Amburgo
  • Premier League, Chelsea ko: esordio amaro per Samuel Eto’o
  • 4.a giornata Liga, i risultati degli anticipi: bene l’Atletico, pari Real Sociedad
Home / Calcio / Calciomercato, Juventus: assalto a Fabio Coentrao del Real Madrid

Calciomercato, Juventus: assalto a Fabio Coentrao del Real Madrid


Durante il mercato estivo, la Juventus ha provato ripetutamente ad accontentare Antonio Conte cercando di portare a Torino un esterno sinistro adatto al 3-5-2, che avrebbe dovuto far rifiatare Asamoah Kwadwo. Al termine del mercato, Marotta e Paratici non sono riusciti ad accontentare il tecnico bianconero, che dovrà ottenere il massimo con gli esterni già presenti in rosa. A sinistra, la società di Corso Galileo Ferraris può contare su Peluso, De Ceglie e all’occorrenza Isla e Ogbonna, che in Nazionale ha giocato a sinistra, soprattutto da terzino. Nonostante tutto, nessuno dei quattro esterni sopracitati offre le dovute garanzie tecniche richieste da Conte, ma soprattutto necessarie per far fronte alla concorrenza dei top club europei.

Ecco, dunque, che in casa Juventus comincia a delinearsi una nuova strategia. Nelle ultimo periodo, Marotta e Paratici, specialisti quando si tratta di convincere un calciatore a vestire la maglia bianconera, avrebbero messo nel mirino l’esterno portoghese del Real Madrid, Fabio Coentrao. L’esterno mancino classe 88 rappresenta una soluzione di sicuro affidamento sotto il profilo tecnico e atletico. Durante l’ultimo giorno di mercato, il Real Madrid ha provato a piazzarlo in prestito al Manchester United: chiari, quindi, gli intenti di Perez di privarsi del giocatore. Nel 2011, il Real Madrid versò 31 milioni di euro nelle casse del Benfica per assicurarsi le prestazioni di Coentrao. Nonostante l’elevato prezzo del cartellino, il portoghese ha collezionato appena 63 presenze in tre stagioni con la maglia Merengues. Attualmente, il prezzo del cartellino del venticinquenne ex Benfica si aggira intorno ai 18 milioni di euro: cifra perfettamente alla portata delle casse bianconere. L’impiego con il contagocce e la spietata concorrenza potrebbero convincere Coentrao a cambiare aria. Un ruolo da protagonista con la Vecchia Signora sarebbe l’ideale per un giocatore in cerca di riscatto.

L'Autore Daniele Demaio

Daniele Demaio
Laureato in Filosofia e Scienze della Comunicazione e della Conoscenza. Sto frequentando il corso di Laurea Magistrale in Teorie della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l’Università della Calabria. Tempestività e programmazione sono le mie più grandi qualità. Redattore sportivo. La mia più grande passione? Il calcio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina