Calciomercato, Juventus. Anelka prossimo alla firma, per giugno si pensa a Poli e Verratti.

30 gennaio 2013

Calciomercato

 

Mercato chiuso per la Juventus. O almeno così pare. Dopo gli acquisti di Peluso, Cevallos e Anelka, Marotta e Paratici non sembrano intenzionati a provare a piazzare il colpo di fine sessione. La pista che sembrava più calda era quella che portava a Lisandro Lopez del Lione. Il club del presidente Aulas però non cede. Permane la richiesta di un prestito oneroso con riscatto obbligatorio fissato a 8/9 milioni. La Juve non intende arrivare a quella cifra e soprattutto non vuole dare alcuna garanzia per il riscatto. È chiaro che se dovessero esserci delle riaperture clamorose, dovrà partire uno tra Matri e Quagliarella con quest’ultimo nel mirino della Fiorentina.

Ormai praticamente fatto è invece l’acquisto di Nicolas Anelka. L’attaccante francese ha già sostenuto le visite mediche e oggi è arrivato anche l’ultimo documento proveniente dalla Cina che ne certifica l’acquisizione. Domani arriverà anche il transfert e l’ufficialità. Possibile che vada in panchina già nella partita contro il Chievo.

La Juve continua a lavorare per il mercato di giugno. Sempre più calda la pista che porta ad Andrea Poli della Sampdoria. Marotta lo ha  già bloccato la scorsa estate e salvo clamorose sorprese dovrebbe arrivare alla corte di Antonio Conte. Il Milan ha fatto un sondaggio e ha scoperto che la Samp ha una corsia preferenziale con la Juve. Si lavora anche per un vecchio pupillo della dirigenza bianconera: Marco Verratti. Il centrocampista abbruzzese era stato molto vicino alla Vecchia Signora prima che il Pescara cedesse alla corte del Psg. Il giocatore non fa mistero di essere juventino dalla nascita. In caso di ritorno in Italia la Juve è in prima fila, per avere con un anno di distanza il suo vice Pirlo.

 

 
Andrea Poli, , LISANDRO LOPEZ, Marco Verratti, NICOLAS ANELKA

About Giuseppe Critelli

View all posts by Giuseppe Critelli

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

No comments yet.

Leave a Reply