Calciomercato, Inter: dulcis in fundo

31 gennaio 2013

Calcio, Calciomercato

 

Nelle ultime ore della sessione invernale del calciomercato, la dirigenza nerazzurra ha messo a segno diversi colpi: Ezequiel Schelotto, Zdravko Kuzmanović, Mateo Kovacic, Diego Laxalt, Juan Pablo Carrizo.

Al termine di una trattativa durata settimane, Ezequiel Schelotto ha pronunciato le sue prime parole da giocatore dell’ Inter: “Essere qui è un sogno diventato realtà. L’ Atalanta resterà nel mio cuore, ma adesso sono contento di essere arrivato nella squadra più importante del mondo. Spero di poter dare il mio massimo”.

L’ ex centrocampista della Fiorentina Zdravko Kuzmanović, dopo aver giocato per tre anni tra le fila dello Stoccarda, fa il suo ritorno in Serie A. Il calciatore venticinquenne, in scadenza di contratto con il club tedesco, è stato pagato poco più di un milione di euro dalla società meneghina.

L’ acquisto del diciottenne Mateo Kovacic è una grande sorpresa per i tifosi nerazzurri, soprattutto per quelli (tanti) delusi dalla cessione di Philippe Coutinho al Liverpool. Una cifra superiore agli 11 milioni di euro ha convinto la Dinamo Zagabria a privarsi del suo gioiellino, considerato uno dei più forti centrocampisti della sua età.

Il diciassettenne uruguaiano Diego Laxalt è stato acquistato per circa 3 milioni di euro, ma resterà al Defensor Sporting fino a luglio.

Juan Pablo Carrizo, invece, sarà sin da subito il secondo portiere della squadra allenata da Andrea Stramaccioni. Il ventottenne argentino, in arrivo dalla Lazio, coprirà l’ assenza dell’ infortunato Luca Castellazzi.

 
diego laxalt, , , juan pablo carrizo, mateo kovacic, Zdravko Kuzmanovic

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

No comments yet.

Leave a Reply