Sarà Hugo Campagnaro il rinforzo di gennaio per il reparto difensivo dell’Inter. Il giocatore argentino arriverà a Milano per 1 milione di euro, questo il prezzo che i nerazzurri verseranno nelle casse del Napoli. Arrivato nel 2002 grazie al Piacenza, Campagnaro ha giocato nella Sampdoria prima di approdare in Campania. Ha il contratto in scadenza il prossimo giugno, ma la società del presidente Massimo Moratti ha deciso di anticipare il suo arrivo a gennaio versando un milione e vincendo la concorrenza della Juventus, che voleva il difensore partenopeo per sostituire il partente Lucio.
Per lui un contratto fino al 2015 a 1,5 milioni a stagione. Campagnaro sostituirà un altro argentino, Matias Silvestre, che dopo il fallimento di questa prima parte di stagione verrà con tutta probabilità ceduto in prestito oneroso per rilanciarsi. Nessuno al momento sarebbe disposto a versare gli 8 milioni pagati alla società di Zamparini per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore.
E potrebbe essere proprio il Napoli a prendere in prestito il difensore argentino ex Palermo e Catania. La partenza di Campagnaro e, soprattutto, la quasi certa squalifica di 6 mesi che verrà inflitta a Paolo Cannavaro per il calcioscommesse, costringerà, infatti, il presidente De Laurentiis a tornare sul mercato.

Il ds Bigon, oltre a Silvestre, è alla ricerca di un altro difensore per completare il reparto arretrato di Mazzarri. Tra i vari nomi accostati al club campano, è tornato di moda quello di Johan Djourou, 25enne difensore centrale dell’Arsenal e della nazionale svizzera, che a Napoli ritroverebbe i compagni di nazionale Inler e Behrami. Djourou in questa stagione fatica a trovare spazio con i ‘gunners’, ma allo stato attuale delle cose non sembrano esserci novità. ”Al momento non c’è stato nessun contatto con il Napoli – le parole di Flavio Ferraria, agente del giocatore – e neanche con altri club italiani. Non è stata presa ancora nessuna decisione sul futuro del calciatore, tutto verrà deciso con l’Arsenal nelle prossime settimane, quando, probalbilmente, ci incontreremo per valutare la situazione”.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, sarebbe imminente la partenza di Salvatore Aronica. La trattativa con il Palermo sembrerebbe, infatti, in fase avanzata, e il difensore farebbe così ritorno nella sua città natale. Tutto, però, dipende dalla situazione di Cannavaro, che di sicuro sarà delineata nei prossimi giorni.

 

No comments yet.

Have something to say?