Home / Calcio / Calcio, Emirates Cup: Napoli ko contro il Porto, trofeo al Galatasaray

Calcio, Emirates Cup: Napoli ko contro il Porto, trofeo al Galatasaray

Si conclude con un pareggio ed una sconfitta l’esperienza del Napoli nella settima edizione della Emirates Cup: dopo il 2-2 contro l’Arsenal di Arsene Wenger, infatti, la squadra allenata da Rafel Benitez è stata sconfitta dal Porto.

A Londra, i partenopei hanno dato vita ad un buon primo tempo e si sono portati in vantaggio al 43’ grazie ad un calcio di rigore trasformato da Goran Pandev. Nella seconda frazione di gioco, però, è arrivata la rimonta dei Dragoes. I campioni di Portogallo, usciti carichi dagli spogliatoi, hanno trovato il pareggio al 50’ con un destro dell’attaccante algerino Nabil Ghilas. Un autogol dello sfortunato Federico Fernandez, diciassette minuti più tardi, ha regalato agli uomini di Paulo Fonseca il vantaggio. Del centrocampista Licá, al 78’, la rete del 3-1 finale.

L’Emirates Cup, chiusa dal Napoli all’ultimo posto, è stata vinta dal Galatasaray di Didier Drogba: con una splendida doppietta, infatti, il calciatore ivoriano ha regolato l’Arsenal nell’ultimo dei match previsti dalla competizione internazionale.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Arsenal Emirates Cup Porto
Precedente: Juventus, Marotta sogna 4 Top Player a parametro zero

L'Autore Andrea Lo Bianco

Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, ho deciso di approfondire lo studio del diritto. Amo la musica, adoro la storia dell’arte e scrivo poesie. Mi definisco un cittadino del mondo e partecipo attivamente alla vita sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina