Ultim'ora
Home / Calcio / Estero / Bundesliga: cade il Borussia Dortmund, pari per il Bayern!

Bundesliga: cade il Borussia Dortmund, pari per il Bayern!

Dopo otto giornate di Bundesliga, arriva il primo stop per il Borussia Dortmund, battuto per 2-0 dal Moenchengladbach nei minuti finali. Il Bayern Monaco non ne approfitta: nonostante un assedio durato quasi tutta la partita, non va oltre l’1-1 sul campo del Bayer Leverkusen.

Gli uomini di Klopp hanno giocato meglio nella prima frazione, sfiorando il goal in più occasioni, ma ter Stegen è stato davvero strepitoso sulle conclusioni dalla distanza di Großkreutz e su quella da due passi di Hummels. Ci provano anche Aubameyang e Reus, ma entrambi i tentativi si spengono a lato di pochissimi centimetri. Nella ripresa salgono in cattedra i padroni di casa, abili a limitare l’offensiva dei gialloneri e a far male in ripartenza; in una di queste, Wendt non trova la porta per poco. Gli ospiti rispondono con un bel colpo di testa dell’ex Marco Reus, ma ancora una volta ter Stegen si supera e manda in corner. All’80′ follia di Hummels, che stende un avversario in piena area, regala il calcio di rigore al ‘Gladbach e si fa espellere: dal dischetto Kruse spiazza Weidenfeller e firma la rete dell’1-0. Passano 6′ e il Borussia Park esplode nuovamente grazie alla rete di Raffael, che batte il portiere giallonero con un bel destro sul primo palo, mettendo a segno il 2-0 e infliggendo al Borussia Dortmund la prima sconfitta campionato.

Non riesce ad approfittarne il Bayern Monaco di Pep Guardiola, che alla BayArena si infrange sul muro eretto dai padroni di casa del Bayer Leverkusen e non riesce ad andare oltre il risultato di 1-1. Succede tutto in 2′, a cavallo della mezz’ora della prima frazione: al 29′ sbloccano la partita i bavaresi con la rete di Kroos, bravo a concludere di prima su assist di Franck Ribery; sul capovolgimento di fronte, arriva il pari dei padroni di casa con Sam, che su assist di Boenisch deposita in rete a porta vuota, complice un’uscita non proprio impeccabile di Neuer. Il Bayern ci prova in tutti i modi fino al fischio finale ma non riesce deve accontentarsi di un punto, che li proietta comunque in vetta alla classifica a +1 sul Borussia e sullo stesso Bayer Leverkusen.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Bundesliga nona giornata risultati

L'Autore Marco Mincione

Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l'Università della Calabria, coltivo da sempre la passione per lo sport e, in particolare, per il calcio. Seguo con attenzione tutti i più importanti campionati europei (e non solo) e sono un tifoso sfegatato della Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina