Ultim'ora
Home / Tennis / Bartoli shock: ”Non giocherò più a tennis!”

Bartoli shock: ”Non giocherò più a tennis!”

Una notizia clamorosa ha sconvolto nelle ultime ore il mondo del tennis. Marion Bartoli
La francese Marion Bartoli ha annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica a soli 28 anni.
La numero 7 del mondo, che solo poco più di un mese fa ha trionfato a Wimbledon, ha maturato questa incredibile decisione al termine del match perso al Master 1000 di Cincinnati contro la romena Simona Halep.

In conferenza stampa, la tennista corsa ha dichiarato in lacrime: Questa è stata l’ultima partita della mia carriera, ora è arrivato il tempo di ritirarmi. Il mio corpo non regge più. Oggi dopo 45 minuti sentivo male dappertutto. Sono professionista da molto tempo e ho dato tutta me stessa a Wimbledon, dove ho coronato il mio sogno”.

Per vincere a Londra mi sono spinta oltre i miei limiti – ha proseguito la Bartoli -. Adesso, però, il mio corpo e il mio spirito non ce la fanno più. Ho avuto troppi infortuni dall’inizio della stagione ed è arrivato il momento di dire basta. Sono sicura che troverò qualcosa, nella vita non esiste solo il tennis.

La Bartoli termina così una carriera che l’ha vista spesso al centro di tante polemiche.
In primis per la sua forma fisica, certamente non proprio da atleta e da giocatrice di tennis.
Poi le critiche che le sono state rivolte per il gioco poco spettacolare che ha espresso, anche se in molte occasioni è risultato efficace.
E il rapporto non proprio idilliaco con il padre Walter, che con i suoi duri allenamenti ha contribuito a logorare il suo fisico e, soprattutto, la sua mente.
Per questa serie di fattori forse è più semplice comprendere la decisione presa dalla francese, anche se ovviamente non ha potuto lasciare indifferenti.

La Bartoli dice addio al mondo della racchetta dopo aver conquistato sette titoli nel circuito WTA e soprattutto Wimbledon, l’unico Grande Slam della sua bacheca. Lascia così i campi di gioco da vincente e assoluta protagonista per essere riuscita a diventare regina sull’erba londinese, proprio come sognava da bambina.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Bartoli Cincinnati Ritiro shock

L'Autore Pierpaolo Carnevale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina