Ultim'ora
  • Chelsea vs Fulham 2-0: Mourinho Special One di efficenza
  • Serie A: tutto nel recupero, Cagliari-Sampdoria finisce 2-2!
  • Serie A: cuore Chievo, Udinese al tappeto!
  • Tennis: Starace e Cipolla ko in semifinale!
  • F1, Singapore: Alonso alle spalle di Massa, ma crede ancora nel podio
  • Serie B: Empoli sempre più solo, primo ko Trapani!
  • F1, Singapore Q3: Pole per Vettel, prima fila anche Rosberg
  • F1, Singapore Q2: Vettel in testa, Raikkonen resta fuori dalla Q3
  • F1, Singapore Q1: Webber e Vettel in Q2 con le gomme medie
  • Inter, Mazzarri: Pensiamo al Sassuolo, non parlatemi di Thohir
Home / Basket / Balotelli lavora per l’All Star Game: guarda che schiacciata in allenamento!

Balotelli lavora per l’All Star Game: guarda che schiacciata in allenamento!



Non gli basta calciare le punizioni a velocità siderali o realizzare gol a valanga. Mario Balotelli vuole spingersi oltre e compie l’ennesima balotellata. Questa volta però non si tratta di uno scandolo fuori dal campo o di una dichiarazione fuori posto, ma di un gesto atletico notevole, degno di stima da parte di colleghi di alto genere.

BalotelliDurante il soggiorno del Milan a Miami, i calciatori rossoneri hanno svolto l’allenamento di routine in una palestra del luogo. È qui che molti di loro si sono cimentati con il canestro da basket, tentando addirittura delle schiacciate. Ci hanno provato Niang, El Shaarawy e soprattutto Mario Balotelli. Il fuoriclasse della nazionale ha provato a sfruttare la sua imponente stazza per arrivare in cima al ferro e realizzare una spettacolare giocata, degna dello Slam Dunk Contest.

In realtà l’altezza del Balo nazionale sarebbe quasi irrisoria per un normale giocatore di pallacanestro. Un metro e 89 centimentri rappresentano dimensioni normali per un atleta Nba, ragion per cui realizzare una schiacciata è tutt’altro che facile, specie se manca l’allenamento nella specialità. Balotelli ci prova comunque. Sbaglia un paio di volte facendosi sfuggire la palla di mano al momento di depositarla dentro il ferro. Poi però stupisce tutti. Terzo tempo da urlo e schiacciata potente e perentoria. Sorriso di circostanza e stupore totale dei compagni di squadra. Che il Balo fosse un atleta fuori dal comune lo sapevamo, ma che riuscisse a compiere un simile gesto qualche dubbio lo avevamo.

Qualora qualcuno stenti ancora a crederci, vi proponiamo il video della spettacolare giocata di Supermario. Dopo Nash che si dà al calcio, chissà che i Miami Heat non possano fare un pensierino a Mario Balotelli, anche solo per un allenamento o una gara di schiacciate con Lebron James.




style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

balotellata schiacciata
Precedente: Dani Alves si schiera con Abidal: “Deluso dal club, non dovevano trattarlo così”
Successivo: Rogers Cup: debutto ok per Murray e Nadal, subito out Ferrer!

L'Autore Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina