Ultim'ora
Home / Tennis / ATP, Cincinnati: Federer e Nadal soffrono, Nole ed Andy passeggiano!

ATP, Cincinnati: Federer e Nadal soffrono, Nole ed Andy passeggiano!

Sembrava destinato all’ennesima eliminazione di questa deludente stagione, ma alla fine Roger Federer è riuscito a portare a casa la vittoria contro l’amico Tommy Haas, qualificandosi per i quarti di finale del ‘Western & Southern Open’, settimo Master 1000 dell’anno.Roger Federer

Partita dai due volti quella andata in scena sul cemento di Cincinnati.
Per un set e mezzo si è visto in campo solo il tedesco, assoluto padrone del gioco e meritatamente in vantaggio 6-1 4-2.
Da lì in avanti i perfetti meccanismi di Haas (bene soprattutto con il diritto e chirurgico al servizio) si sono improvvisamente inceppati, dando l’occasione di rientrare in partita ad un Federer fino a quel momento disastroso.
Il numero 5 del mondo ha così sfruttato il calo del suo avversario e allo stesso tempo ha iniziato a giocare come sa, ritrovando la prima di servizio e riuscendo finalmente ad essere efficace anche con il diritto.

L’elvetico è riuscito a spuntarla in rimonta con i parziali di 1-6 7-5 6-3 dopo quasi due ore di gioco, ma al prossimo turno servirà decisamente un’altro tipo di prestazione.
Anche perchè sulla sua strada, Federer incrocierà ancora una volta Rafael Nadal.
Il maiorchino, numero 4 del tabellone, ha piegato il bulgaro Grigor Dimitrov con i parziali di 6-2 5-7 6-2.

Nessun problema, invece, per Novak Djokovic ed Andy Murray, che hanno spazzato i rispettivi avversari.
Il numero 1 del mondo ha impiegato meno di un’ora per avere la meglio sul qualificato belga David Goffin, surclassato 6-2 6-0. Il serbo, ora, sarà opposto all’americano John Isner, che ha eliminato in due set (7-6 6-4) il canadese Milos Raonic.
Lo scozzese, numero 2 del seeding, ha rifilato un doppio 6-2 al francese Julien Benneteau, e per un posto in semifinale affronterà Tomas Berdych.
Il ceco, sesta testa di serie, ha battuto lo spagnolo Tommy Robredo per 6-3 6-0.

Sorpresa di giornata è stata l’uscita di scena di David Ferrer, terza testa di serie. Il valenciano si è arreso nettamente a Dmitry Tursunov, che si è aggiudicato il match con i netti parziali di 6-2 6-4.
Il russo troverà nei quarti Juan Martin Del Potro, numero 7 del tabellone. L’argentino ha avuto bisogno di tre set per piegare la resistenza dello spagnolo Feliciano Lopez, sconfitto 6-4 1-6 6-4.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Cincinnati djokovic federer Murray Nadal

L'Autore Pierpaolo Carnevale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina