Ultim'ora
Home / Calcio / Atletica, Bolt annuncia il ritiro dopo Rio 2016: Ali e Pelè nel mirino dello sprinter

Atletica, Bolt annuncia il ritiro dopo Rio 2016: Ali e Pelè nel mirino dello sprinter


Come ho già detto in passato, mi piacerebbe arrivare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, per poi ritirarmi a 30 anni. Nel futuro non so, ho tante passioni: io ho sempre sognato di fare il calciatore professionista, chissà che non si presenti questa possibilità“. L’uomo più veloce della terra, Usain Bolt, pensa al ritiro dopo i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro del 2016. A Bruxelles, lo sprinter giamaicano ha confessato l’intenzione di lasciare le piste d’atletica per dedicarsi ad altre attività.

C’è un però. Prima di ritirarsi definitivamente, Bolt ha in mente di di voler vincere altre tre medaglie a Rio, di voler conquistare un altro record del mondo nei 200 il prossimo anno, e magari di prendersi l’oro anche ai Giochi del Commonwealth. Sollo allora, il primatista del mondo dei 100m e 200m si sentirà appagato. Il vero obiettivo è quello di eguagliare due icone sacre dello sport come Ali e Pelè: “se voglio essere considerato tra i più grandi, con Ali e Pelè, devo dominare fino al ritiro. Non posso permettermi un anno sabbatico.

2016 giamaica Rio de Janeiro Ritiro
Precedente: Incredibile, Bale a costo zero: il Real Madrid ringrazia Napoli e Arsenal
Successivo: Manchester United: ufficiale il rinnovo di Nani, bye bye Juve!

L'Autore Daniele Demaio

Daniele Demaio
Laureato in Filosofia e Scienze della Comunicazione e della Conoscenza. Sto frequentando il corso di Laurea Magistrale in Teorie della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l’Università della Calabria. Tempestività e programmazione sono le mie più grandi qualità. Redattore sportivo. La mia più grande passione? Il calcio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina