Ultim'ora
  • Bundesliga, Borussia Dortmund inarrestabile: 6-2 all’Amburgo
  • Premier League, Chelsea ko: esordio amaro per Samuel Eto’o
  • 4.a giornata Liga, i risultati degli anticipi: bene l’Atletico, pari Real Sociedad
  • Premier League, Arsenal corsaro sul campo del Sunderland! Esordio ok per Ozil
  • Bundesliga, il Bayern Monaco torna in vetta: adesso tocca al Dortmund
  • Inter – Juventus risultato finale 1-1: Icardi e Vidal, diretta liveblog della partita
  • Vuelta Espana 20^tappa: Niente da fare per Nibali, Horner mostruoso. Vittoria per Elissonde
  • 5.a giornata Bundesliga, ecco i risultati del sabato pomeriggio
  • Serie B: Empoli solo in testa, Trapani matricola terribile!
  • Moto 2, Misano: pole position Espargaro, poi Rabat e solo 5° Redding
Home / Formula 1 / Alonso se la prende col box Ferrari: “Ma siete scemi?” [ecco il video]

Alonso se la prende col box Ferrari: “Ma siete scemi?” [ecco il video]


Un team radio di Fernando Alonso durante le qualifiche del Gp di Monza monta alta la polemica in casa Ferrari. Il pilota spagnolo si rivolge al box in maniera offensiva, dicendo: “Lo devo lasciare passare? Ma siete scemi?”. Il riferimento è alla scelta della casa di Maranello di far passare Felipe Massa, permettendo così ad Alonso di sfruttarne la scia. Una tattica che evidentemente non ha trovato d’accordo il numero uno della Ferrari, il quale ha inveito contro il box in diretta mondiale.

Un episodio che racconta tutto il nervosismo che sta vivendo in questi giorni il pilota spagnolo. Già dopo il gran premio di Ungheria, Alonso si era lamentato della scarsa competitività della vettura, dichiarando di volere come regalo per il compleanno una Red Bull. Un disagio che è aumentato dopo le voci che vedono un Kimi Raikkonen sempre più vicino al ritorno in Ferrari, una scelta che sembrerebbe mettere in dubbio la sua leadership all’interno della Scuderia di Maranello.

La strategia delle scie non ha, però, funzionato al meglio. Alonso, infatti, ha chiuso quinto, dietro alle due Red Bull, ma alle spalle anche di Hulkenberg e Massa. Lo stesso pilota tedesco è uno dei candidati a sedersi sulla Ferrari nella prossima stagione. A fine qualifica Alonso ha provato a smorzare i toni, rendendosi conto, probabilmente, di averla combinata grossa: “La strategia del team è stata giusta. Anzi devo ringrazia Felipe dii avermi aspettato nell’ultimo giro. La sua scia mi ha fatto guadagnare almeno un decimo sugli altri..”

L’ex pilota della Renault aggiungerà anche di aver detto “siete dei geni” al posto di “siete scemi”. La sostanza non cambia. Resta comunque la grossa figuraccia fatta dalla Ferrari e dallo stesso Alonso. Segnali di una tensione sempre più palpabile.

L'Autore Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina